Formazione

La Formazione mette a disposizione interventi progettati per rispondere alle esigenze degli Operatori Socio Sanitari, in base al ruolo che ogni utente ha nel Sistema Informativo Socio Sanitario. Individuati gli obiettivi, vengono definiti  gli interventi formativi più opportuni, sia in aula che on-line.

Il percorso in aula viene erogato in aule didattiche attrezzate, con docenti qualificati e secondo piani d’aula concordati.
Ha l'obiettivo primario di supportare gli utenti nella gestione del cambiamento delle procedure operative mostrando i benefici attesi, individuali e di sistema.
Inoltre si pone come obiettivo indiretto di coinvolgere maggiormente gli utenti in modo da abilitare il loro coinvolgimento attivo nel cambiamento dei processi.
Per poter raggiungere questo traguardo è necessario erogare oltre alla normale formazione “di tipo addestramento”, una formazione, almeno per le figure chiave delle organizzazioni, di tipo specialistico-manageriale affinché l’esperienza possa essere affiancata da nozioni teoriche che permettano di cogliere all’interno delle strutture opportunità e problemi.

Un percorso formativo on line progettato secondo gli standard universali ed erogato sulla piattaforma di e-learning permette all’utente che fruisce del percorso di poter personalizzare il tempo dedicato alla formazione nell’arco delle 24h, di riprendere dal punto in cui la formazione è stata interrotta o di ripetere da capo il percorso, di effettuare esercitazioni intermedie e finali per la verifica dell’apprendimento.
L’attuale piattaforma, raggiungibile all’indirizzo http://fad.servizirl.it dispone di corsi fruibili in modalità ‘’libera’’ con la creazione di credenziali on line, e di corsi di formazione ad iscrizione, la cui fruizione è condizionata dall’iscrizione alla piattaforma e al corso stesso.

SCARICA IL DOCUMENTO - La Piattaforma e-Learning

Documento PDF - 1,3 MB

14/01/2019