Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Accesso alla documentazione

Documentazione sul SISS

 

I documenti relativi ai Servizi Regionali Offerti sono i seguenti:

  • Documenti di Strategia (per gli utenti abilitati)
    Documenti che inquadrano dal punto di vista strategico una tematica generale, approfondendo i principali processi, attività e attori impattati dall’introduzione del nuovo sistema in Lombardia e, conseguentemente, identificare l’apporto richiesto in tale contesto ai sistemi informativi in generale ed al Sistema Informativo Socio Sanitario regionale. Tali documenti possono approfondire tematiche inerenti la strategia di Progetto, la strategia architetturale, ecc…
  • Documento di Analisi dei Processi Organizzativi (per gli utenti abilitati)
    L’obiettivo di tale tipologia documentale è approfondire un particolare processo organizzativo sanitario definendone le attività, gli attori e le interazioni di ogni fase con le funzionalità messe a disposizione dai servizi SISS;
  • Scheda Servizio/Sistema (per gli utenti abilitati)
    E’ un documento che descrive un servizio/sistema messo a disposizione dal SISS. In particolare viene fornita una descrizione dettagliata del servizio in essere (Utenti, funzionalità rese disponibili, architettura applicativa, Sicurezza dell’informazione, Assistenza, Livelli di Servizio,…) e la sua evoluzione a breve (Definizione dei nuovi requisiti, Casi d’uso, …) e a medio/lungo termine.
  • Documento di Reporting (per gli utenti abilitati)
    Documento che attraverso una serie di informazioni quantitative e qualitative, grafici e tabelle effettua una valutazione dello stato di avanzamento di un singolo servizio o del SISS nel suo complesso.
  • Macrorequisiti per la strutturazione CDA2 (per gli utenti abilitati)
    Descrive i macrorequisiti e le regole di implementazione per la produzione dei Documenti strutturati CDA2 all’interno di uno specifico ambito del SISS.
  • Documento di Privacy (per gli utenti abilitati)
    Documento che definisce le regole in materia di Privacy che i servizi SISS devono rispettare. Tali documenti possono essere specifici per un servizio oppure trasversali per tutto il SISS. Inoltre tali documenti “personalizzano” le normative nazionali all’interno della specificità del SISS.
  • Manuali Utente
    Documento che definisce le modalità di utilizzo di ogni servizio SISS da parte degli utenti.
  • Scenari di Integrazione
    Definisce le modalità con cui gli applicativi degli Aderenti devono integrarsi al SISS.
  • Specifiche di Interfaccia con il SISS
    Documento che definisce le interfacce che vengono esposte per l’invocazione dei servizi SISS.
  • Codifiche SISS
    Documento che definisce le codifiche utilizzate all’interno del SISS per la corretta correlazione con le codifiche nazionali.
  • Altro
    Documenti non appartenenti alle precedenti categorie.


 I principali documenti relativi ai Sistemi per il Territorio sono:

  • Linee Guida Regionali
    Documenti il cui scopo è indirizzare tematiche generali o specifiche relative allo sviluppo dei Sistemi Informativi Aziendali.
  • Modelli di Maturità  (per gli utenti abilitati)
    Documenti che hanno come obiettivo la valutazione del grado di raggiungimento del modello definito dalle Linee Guida regionali. Tali documenti vengono redatti per ogni SIA evidenziandone le aree di miglioramento.
  • Piani evolutivi dei Sistemi Informativi Aziendali (per gli utenti abilitati)
    Documenti attraverso i quali ogni Azienda Sanitaria, in funzione del proprio livello di maturità, definisce in accordo con RL le azioni da effettuare sui propri SIA al fine di una corretta e coerente evoluzione dei propri Sistemi Informativi.

31/01/2019