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Servizio di informazione sulla TS-CNS e sul SISS

Il servizio rappresenta uno stabile punto di riferimento per i Cittadini Lombardi in grado di dare risposta a diverse problematiche in merito all’utilizzo della Carta Nazionale ed ai servizi offerti dal progetto SISS, fruibili tramite il portale dei servizi socio sanitari.

Si occupa inoltre di fornire informazioni ed assistenza per il bouquet delle APP SALUTILE di Regione Lombardia.

L’accesso al servizio da parte del Cittadino avviene tramite numero verde (800.030.606) ed indirizzo e-mail callcenter-crs@regione.lombardia.it.
I servizi erogati sono:

  • Informazioni al Pubblico sulla TS-CNS e suo utilizzo 
  • Supporto all’utilizzo della Postazione di Lavoro del Cittadino (PdL) per accesso diretto via Internet ai servizi SISS
  • Gestione dei reclami sui servizi SISS
     

Informazioni al Pubblico sulla TS-CNS Lombardia e sul SISS

Il servizio di Informazioni al Pubblico ha il compito di fornire informazioni relative a:

  • Scopi della TS-CNS;
  • Servizi offerti dalla TS-CNS Lombardia e dal SISS ovvero:
    • Contenuto dei servizi offerti in ambito socio-sanitario (SISS),
    • Modalità di fruizione dei servizi SISS attraverso l’impiego della carta a microprocessore o Stato di diffusione dei servizi sul territorio;
    • Sicurezza del servizio offerto;
    • Gestione della riservatezza dei dati;
    • Chiarimenti sui consensi e sull’autorizzazione al trattamento dei dati effettuato tramite Fascicolo Sanitario Elettronico.
       

Supporto all'utilizzo della TS-CNS Lombardia

Il servizio di Supporto all’Utilizzo della Carta ha l’obiettivo di fornire informazioni al Cittadino su come impiegare la carta a microprocessore e su come comportarsi al verificarsi di eventi particolari.

In particolare sono fornite informazioni relative a:

  • Carte a microprocessore:
  • Modalità di utilizzo;
  • Gestione delle eccezioni ovvero come procedere in caso di smarrimento, guasto, furto, ecc.
  • Gestione segnalazioni per mancata ricezione della carta;
  • Gestione del Personal Identification Number (PIN/PUK) per l’accesso ai servizi via Internet.
     

Supporto all’utilizzo della Postazione di Lavoro del Cittadino (PdL) per accesso diretto via Internet ai servizi SISS

Il servizio di Supporto all’utilizzo della PdL del Cittadino ha il compito di supportare l’Utente nell’utilizzo della libreria SW che permette di accedere telematicamente a servizi esposti dalle Pubbliche Amministrazioni utilizzando la carta a microprocessore distribuita dal progetto SISS.

I compiti del CCR in tale ambito consistono nell’erogazione di informazioni per illustrare:

  • le funzionalità offerte dall’utilizzo di tale strumento (PdL del Cittadino);
  • quali caratteristiche sono richieste al Personal Computer per poter attivare correttamente la postazione (prerequisiti, incompatibilità, etc);
  • quali lettori di Smart Card sono certificati.

Il CCR si occupa inoltre di fornire:

  • eventuale supporto nella fase di installazione delle componenti SW della PdL;
  • supporto in corrispondenza di segnalazioni di malfunzionamento dello stesso;
  • supporto nell’aggiornamento della libreria.


Gestione dei reclami sui servizi TS-CNS Lombardia e SISS

Il servizio di Gestione dei Reclami sui servizi TS-CNS Lombardia e SISS ha il compito di raccogliere e comunicare rapidamente informazioni su inconvenienti (malfunzionamenti, difficoltà, ecc.) che si dovessero manifestare nell’utilizzo dei servizi erogati.

Tali informazioni sono rapidamente veicolate verso i referenti incaricati della loro risoluzione.